Politica Resi
RESI
Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli possono essere restituiti per cambio taglia o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce.
Istruzioni per il Reso
- I capi Resi non devono presentare alcun segno di utilizzo e devono avere i sigilli di garanzia intatti.
- Prima di effettuare il reso il Cliente deve inviare una email a resi@penaltystore.it entro 14 giorni dalla ricezione della merce; appena possibile saranno inviate tutte le indicazioni del caso.
- Le spedizioni di reso vanno effettuate esclusivamente tramite il nostro corriere e seguendo le nostre istruzioni. In caso contrario la spedizione potrà essere rifiutata.
I costi per le spese di spedizione per cambio taglia sono gratuite. (1 cambio gratuito). Nel caso di reso di un cambio saranno addebitate sia le spese di spedizione del cambio sia quelle del reso
Non è possibile effettuare il reso nella ns. boutique.
I costi per tutti i resi, che non siano cambio taglia sono:
Costi di spedizione del reso più eventuali costi come dazi e iva (dove applicabili)
Per i resi di più di due articoli, i costi di spedizione variano.
Le SPEDIZIONI DI RESO per rimborso richieste per Paesi fuori dall'unione Europea NON SONO SENZA SPESE. Ogni eventuale tassa e spesa di importazione è a carico del cliente.
Per le vendite effettuate al di fuori dei Paesi dall'unione Europea non è possibile effettuare cambio taglia, ma è necessario fare un reso e fare un nuovo ordine.
Il cliente può scegliere 2 tipi di compensazione:
1) Cambio taglia: è possibile effettuare il cambio per una diversa taglia dello stesso articolo, qualora disponibile. E' previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.
2) Rimborso:
I rimborsi saranno processati non appena completate la ricezione, verifica e accettazione dell'articolo reso.
Gli importi dei rimborsi saranno effettuati con lo stesso metodo di pagamento effettuato dal cliente entro 14 gg dalla ricezione del reso.
La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di Penalty Store entro 10 giorni dall'avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.
TERMINI E CONDIZIONI PER IL RESO
- Il sigillo di garanzia e protezione presente sugli articoli che si restituiscono, non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d'uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo, il bollino/etichetta di sicurezza apposto alle suole e/o in ogni altra parte delle scarpe, non andrà rimosso, ne alterato nel colore e forma.
- Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali, ricevuti insieme all'ordine.
- Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, nè utilizzata come unico imballaggio esterno.
- I resi devono essere spediti all'interno della propria scatola/confezione.
- Nell'eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di Penalty Store è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Penalty Store si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa.
- Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.
- Penalty Store si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da quello indicato nella mail con le istruzioni al reso. L'accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.
- Penalty Store non accetterà la merce restituita qualora il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla politica di reso. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all'indirizzo di spedizione originale.
ARTICOLI COME:
-Profumi
-Occhiali
-Cover
-Accessori (gioielli)
-Calzini
NON E' POSSIBILE FARE IL RESO
Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.